Test per Candida

Le condizioni e le sindromi croniche come il complesso correlato alla Candida tendono a essere difficili da diagnosticare. Molti professionisti del settore medico non sono ancora a conoscenza degli effetti che gli squilibri intestinali possono avere sulla salute. Purtroppo, questo significa che molti pazienti vengono respinti, diagnosticati erroneamente o non ricevono l'aiuto di cui hanno bisogno.

Uno dei maggiori problemi è che molti dei sintomi di una crescita eccessiva di Candida sono piuttosto generali e possono essere attribuiti a una o più altre malattie. Ad esempio, cosa succede se dici al tuo medico che soffri di mal di testa, bassa energia, mughetto orale e stitichezza? Poteva collegare i punti e ordinare un test delle feci per verificare la presenza di disbiosi nell'intestino? A meno che il tuo medico non sia particolarmente accurato, è più probabile che ti mandi a casa con alcuni farmaci da prescrizione e le istruzioni per riposarti.

La buona notizia è che sempre più professionisti del settore medico sono aperti alla diagnosi del complesso correlato alla Candida e stanno iniziando a ordinare test come analisi delle feci in grado di diagnosticare i disturbi dell'intestino. Se non riesci a trovare un medico qualificato che è disposto a guardare questi test, prova a trovare un medico integrativo locale o naturopata che farà i test per te.

Ecco alcuni test per Candida che puoi fare a casa o ordinare online.

Test di laboratorio
Candida Questionario
Spittle Test
Test di laboratorio

La diagnosi di Candida non è un compito facile. La tua migliore scommessa è andare con come ti senti e ottenere i test diagnostici giusti. Puoi parlare con un medico qualificato che può ordinare i test per te. Se preferisci, puoi persino ordinare tu stesso i test.

Se sospetti di avere una crescita eccessiva di Candida, questi sono alcuni dei test di laboratorio che tu o il tuo medico dovrebbero prendere in considerazione. Il Dr. Wood ed io discutiamo questi test e altri in modo molto più dettagliato nel nostro piano di trattamento con Candida.

ANALISI DEL SGABELLO COMPLETA

Un'analisi delle feci inizia con la raccolta dei campioni. Lo farai tu stesso, di solito nel corso di due o tre giorni per assicurarti di ottenere un campione "medio" rappresentativo. Quindi inserirai i campioni nella busta fornita dall'azienda di test e li spedirai al laboratorio per l'analisi.

Al laboratorio, le feci verranno analizzate per livelli di lievito, batteri patogeni, batteri amici e molto altro. I tecnici cercheranno prove di Candida albicans e di molti altri microrganismi patogeni. Controlleranno anche il pH, cercando i marker di infiammazione e conducendo una valutazione approfondita della vostra salute intestinale e dei processi digestivi.

Questo è il test più utile da ottenere se sospetti di soffrire di una crescita eccessiva del Candida. Può dare una risposta affidabile sul fatto che i livelli di Candida albicans nel vostro intestino sono anormali. Ti dirà anche se sei deficiente in uno qualsiasi dei "batteri buoni" che si trovano solitamente nell'intestino, come il Lactobacillus o il Bifidobacterium. Armato di queste informazioni, è possibile apportare modifiche alla vostra dieta e regime di supplemento per correggere tali squilibri.

Anche se scopri di non soffrire di eccessiva crescita di Candida, questo test può darti delle informazioni incredibilmente utili su cos'altro sta succedendo. Ad esempio, potresti scoprire che un diverso agente patogeno sta causando i tuoi problemi di salute, o anche che hai rilevato un parassita in alcuni recenti viaggi all'estero.

Esistono tre diversi tipi di analisi delle feci qui elencati. Puoi chiedere assistenza al tuo medico o ordinarli direttamente.

TEST ANTICORPI CANDIDA

In linea generale, il tuo sistema immunitario produce tre diversi tipi di anticorpi in risposta a un'infestazione da Candida. Questi sono gli anticorpi IgG, IgA e IgM. I livelli di ciascuno di questi anticorpi possono indicare che una crescita eccessiva di Candida è attualmente presente o è stata presente nel recente passato. Il test è relativamente facile e richiede semplicemente la raccolta di sangue.

Questo è il test che più probabilmente sarà ordinato dai professionisti medici. È più veloce e più facile da raccogliere, ma tende ad essere meno affidabile di un'analisi delle feci. A volte i medici ordinano sia il test delle feci che un test sugli anticorpi, al fine di ottenere un quadro più completo di ciò che sta accadendo sia nel sistema immunitario che nel sistema digestivo.

Esiste un test sugli anticorpi della Candida di Immunolabs qui elencato, e puoi ordinarlo tu stesso o ottenere l'aiuto del tuo medico.

PROVA DELL'ACIDO ORGANICO

Un'altra area in cui una crescita eccessiva di Candida lascia evidenza è la tua urina. Ci sono alcuni prodotti di rifiuto organici creati da Candida albicans che non sono naturalmente presenti nel tuo corpo. Cercando questi prodotti di scarto nelle vostre urine, è possibile valutare se c'è uno squilibrio nell'intestino e indovinare a quali organismi patogeni potrebbero causarlo.

C'è un buon test di acido organico elencato qui. Puoi ordinarlo da solo o ottenere l'assistenza del tuo medico.

Candida Questionario

I questionari di Candida sono un altro modo utile per valutare i sintomi e valutare la probabilità di un'infestazione da Candida. In genere, includono domande che affrontano i sintomi che stai attualmente vivendo, così come una revisione dei fattori di rischio che possono aver portato ai tuoi problemi di salute.

In questo sito abbiamo incluso il semplice questionario che è stato originariamente creato dal Dr William Crook, l'autore di The Yeast Connection nel 1984. Puoi consultare il questionario qui.

Nel nostro libro, il dott. Eric e io abbiamo incluso altri due questionari indirizzati a chi soffre di Candida. Il primo è un questionario che è stato utilizzato in studi di ricerca per valutare l'efficacia dei farmaci antifungini. E il secondo è il nostro questionario, che valuta i fattori di rischio legati allo stile di vita e alla dieta per il complesso correlato alla Candida.

Usando una combinazione di questi questionari, puoi iniziare a capire come la crescita eccessiva di Candida sta influenzando la tua salute e cosa potrebbe averlo causato in primo luogo. Puoi anche stamparli e portarli dal tuo medico - potrebbero aiutarti a convincere lui o lei a ordinare alcuni test appropriati per te.

Il test degli sputi

Ecco un semplice test che alcune persone sostengono diagnosticare la crescita eccessiva di Candida. Come vedremo in seguito, la scienza dietro a questo è un po 'sospetta. Sentiti libero di provare il test, ma prendi i risultati con un pizzico di sale!

1. Quando ti alzi al mattino, e prima di lavarti i denti, mangiare o bere qualsiasi cosa, riempire un bicchiere con acqua in bottiglia a temperatura ambiente.

2. Sputa un po 'di saliva delicatamente nel bicchiere.

3. Torna ogni 20 minuti per l'ora successiva e controlla alcuni di questi "segni rivelatori" di Candida:

- 'Stringhe' che scendono dall'acqua saliva in alto
- Saliva nuvolosa seduta sul fondo del bicchiere
- Macchie opache di saliva sospese nell'acqua

Quindi, perché pensiamo che questo test sia inaffidabile? In definitiva, ti dice quanto sia denso il tuo muco e molto poco altro. E lo spessore del tuo muco è determinato da molti fattori che hanno ben poco a che fare con la Candida o altri problemi di salute.

Cosa potrebbe portare a un falso positivo? Se avete allergie o avete recentemente mangiato alcuni prodotti lattiero-caseari, probabilmente testerete "positivo" sul test di sputo. La disidratazione può anche portare a una lettura positiva, che in pratica significa che è molto più probabile che si verifichi 'positivo' dopo essersi svegliati la mattina. Chiaramente, lo spessore del tuo muco non è un indicatore affidabile per problemi di salute legati all'intestino come la Candida.

Per ulteriori informazioni su come diagnosticare una crescita eccessiva della Candida, compresi i test da ordinare e come interpretarli, dai un'occhiata al nostro programma di trattamento Ultimate Candida.
Previous
Next Post »