Che aspetto ha la Candida nelle feci?

Candida Albicans è una specie di lievito, o flora intestinale, che normalmente vive nel tratto gastrointestinale. Il lievito può riprodursi e moltiplicarsi se il sistema immunitario viene compromesso o da una dieta troppo zuccherata. Quando il lievito diventa sovrabbondante, si può verificare un'infezione nell'apparato digerente e in altre parti del corpo, compresi la bocca e il tratto riproduttivo. Uno dei primi segni di un'infezione del lievito è la scarica di Candida nelle feci.


Identificazione

Candida eccessiva può essere presente nelle feci durante i periodi di crescita eccessiva del lievito o die-off, chiamata anche sindrome di Herxheimer. Il die-off si verifica quando il tuo corpo si sta sbarazzando del lievito in eccesso. Le feci con una sovrabbondanza di lievito possono contenere un materiale bianco e filante simile ai sottili pezzi di formaggio a pasta filata. Questa sostanza di formaggio è uno dei segni più comuni di troppa candida in un movimento intestinale. Il lievito nello sgabello è stato anche paragonato alla ricotta. La candida può anche avere un aspetto "schiumoso", simile al lievito nella miscela di pane quando sale, o la candida può sembrare una sostanza simile al muco.

Significato

Sapere cosa è e non è il lievito nelle feci è importante in quanto altre sostanze possono apparire simili alla candida ma sono indicative di condizioni diverse. Le feci grigie e pallide possono indicare disturbi della cistifellea, epatite o problemi di assorbimento. Le feci di colore verde possono essere correlate ai batteri, ma il più delle volte è causata da coloranti alimentari o vegetali e frutta di colore.

considerazioni

Una sovrabbondanza di candida può essere sintomatica di molte condizioni, tra cui sindrome da stanchezza cronica, disturbi del comportamento, depressione e sbalzi d'umore, problemi di memoria, problemi alle articolazioni, sindrome dell'intestino irritabile e infezioni croniche del seno.

avvertimento

Un aumento della candida nelle feci può verificarsi con stitichezza o diarrea. Tuttavia, se la crescita eccessiva del lievito aumenta per settimane alla volta o con sanguinamento rettale, consulti il ​​medico per una valutazione poiché un eccesso di muco potrebbe essere un sintomo della malattia di Crohn o della colite ulcerosa.

Prevenzione / Soluzione

Se si nota una candida eccessiva nelle feci e si pensa che la causa provenga da un eccesso di lievito, può essere utile ridurre la quantità di prodotti a base di pane nella dieta. Mangiare yogurt e assumere probiotici aiuterà a bilanciare la candida e la flora intestinale.

Per ulteriori informazioni su come scegliere il giusto antimicotico, dare un'occhiata al mio programma di trattamento Ultimate Candida.
Previous
Next Post »