Cinque passaggi per il trattamento della crescita eccessiva di Candida, naturalmente

La maggior parte dei naturopati vi dirà che trascorrono gran parte del loro tempo con i pazienti che trattano la crescita eccessiva del lievito, chiamata anche candidosi, ei persistenti sintomi fisici e psicologici che ne derivano. Non sono certamente un'eccezione. Un giorno non passa quando non ho una manciata di persone che arrivano con uno o più segni rivelatori. La Candida albicans è un lievito naturale e solitamente benigno, che cresce nel tratto gastrointestinale. Quando si espande eccessivamente nel corpo, tuttavia, i sintomi possono essere debilitanti:

• Gas e gonfiore doloroso e persistente
• Infezioni da lieviti ricorrenti nelle donne
• Stitichezza o diarrea
• Emicrania
• Guadagno di peso
• Depressione e nebbia cerebrale
• Problemi di pelle come eczema e acne
• Sensibilità alimentare
• Fibromialgia o sindrome da stanchezza cronica

Come ho scritto prima, il microbioma dell'intestino è un giardino delicato ed è facilmente inclinato nella crescita eccessiva del lievito. Ci sono diverse cause Nella mia pratica, il fattore determinante numero uno è l'uso prolungato di antibiotici. Altri includono: controllo delle nascite, diminuzione della funzione digestiva, stress e immunità alterata. In molti dei miei pazienti, vedo la candidosi che porta a, o in tandem con, la crescita eccessiva batterica dell'intestino tenue (SIBO), la sindrome dell'intestino tenue, la sindrome dell'intestino irritabile e la sensibilità alimentare.

La mia paziente Anne era una figlia di poster per la crescita eccessiva di candida. Architetto paesaggista sulla trentina, parlava sottovoce e deliberatamente per descrivermi i suoi sintomi: prurito alle orecchie, gonfiore e gonfi per tutto il tempo, periodi dolorosi, profonda stanchezza, ginocchia doloranti e una recente diagnosi di acne rosacea. Aveva il rivestimento bianco di mughetto alla gola e infezioni da lievito tre o quattro volte all'anno negli ultimi tre anni. Quando le ho chiesto dell'uso di antibiotici, ha descritto due anni di infezioni croniche del seno durante le quali ha assunto antibiotici per quasi tutto il tempo. Aveva anche una lunga storia di uso del controllo delle nascite: 12 anni, anche se si era fermata alcuni anni prima.

In un caso come quello di Anne, non ho nemmeno bisogno di eseguire la diagnostica per confermare quello che già so. Ma di solito capisco la candidosi in due modi: con un questionario o con un'analisi completa delle feci digestive (CDSA). Spesso, i medici diagnosticano la crescita eccessiva di candida basandosi solo sui sintomi e sui risultati degli esami fisici.

Il CDSA di Anne è tornato con un numero enorme di Candida albicans, un sacco di batteri cattivi e di marcatori insufficienti di digestione e assorbimento; così la sua candidosi le aveva così sconvolto la microflora che stava progredendo in SIBO e la sindrome dell'intestino permeabile.

Il trattamento per i miei pazienti che si rivela positivo per la candidosi è in cinque fasi: affamare il lievito, ucciderlo, ripopolare l'intestino, sostenere la capacità del corpo di disintossicarsi e, così importante, assicurare che il paziente sia in grado di affrontare emotivamente tutte le effetti fisici della disintossicazione dalla candidosi.

Con Anne, abbiamo fatto quanto segue:

1. Far morire di fame il lievito: questo è il primo passo e lo facciamo con la dieta. Innanzitutto, niente zucchero, che alimenterà la candida. Nessun frutto nelle prime due settimane di trattamento, quindi il frutto è limitato a due scelte a basso indice glicemico. Niente latte, che ha lo zucchero lattosio che tende a promuovere la crescita eccessiva del lievito e in alcuni casi, poiché il latte può contenere antibiotici, può favorire la crescita eccessiva. Non sono raccomandati alimenti contenenti lievito come alcol, arachidi, meloni. Rimuovere le sensibilità alimentari: rimuovendo gli alimenti che un paziente è sensibile a (attraverso test o una dieta di eliminazione), il tratto gastrointestinale è più in grado di riparare.

2. Uccidi le creature: questo può essere un processo lungo un mese. Ogni mese, cambio il protocollo. Erbe antifungose ​​potenti che uso: berberina, estratto di semi di pompelmo, foglie di olivo ce ne sono molte che sono preziose. Questi sono sempre combinati con acido caprilico, che è anche eccellente per abbattere la candida.

3. Ripopolare l'intestino: è essenziale mettere buoni insetti nell'intestino per eliminare quelli cattivi; sacchromyces boulardii è particolarmente bravo in questo. Ho persone che ruotano i probiotici mensilmente. I probiotici incoraggiano anche i movimenti intestinali appropriati; se non stai facendo la cacca correttamente, il corpo farà ricircolare il lievito e questa è l'ultima cosa che desideri. Altre cose che assicurano l'eliminazione: semi di lino, semi di psillio e chia mescolati in insalate e frullati. I cibi fermentati sono ottimi per ripopolare l'intestino con batteri buoni: kimchi, crauti, kefir, yogurt e acqua di cocco sono i preferiti dei miei pazienti.

4. Sostenere il processo di disintossicazione: la funzionalità epatica potenziata è imperativa in questo momento. Il fegato è il filtro dell'olio del corpo e quando ti sbarazzi di Candida, deve funzionare in modo ottimale per aiutare il corpo a liberarsi dal lievito. Inoltre, la candida ha dimostrato di danneggiare il fegato. Il mio approccio preferito al supporto epatico è il drenaggio bioterapeutico, ma uso anche il cardo mariano e cose come il molibdeno.

5. Guarigione emotiva: è così importante prendersela comoda durante questo processo. La temuta reazione die-off può amplificare i sintomi della Candida per un breve periodo di tempo e questo può essere sconvolgente e debilitante. Trascorro molto tempo a supportare i miei pazienti in questa fase. Consiglio spesso rimedi omeopatici costituzionali, che sono eccellenti nel riequilibrare e nel sostenere la vitalità generale del corpo durante questo periodo di purificazione.

Con Anne ci sono voluti circa sei mesi per completare questo processo, ma alla fine lei non ha avuto sintomi: non aveva più prurito o dolori, poteva mangiare senza paura di gonfiore subito con gas, la sua pelle era chiara e le sue mestruazioni erano iniziando a regolare. Non ha più sofferto di profonda stanchezza tutto il giorno. Alcune persone impiegano più tempo a guarire dalla crescita eccessiva del lievito, e alcune impiegano un periodo di tempo molto più breve. Un sacco di fattori determinano quanto tempo ci vuole: la forza del sistema immunitario, il grado di stress nella propria vita (sia ambientale che emotiva), la salute dei singoli organi trattati e, naturalmente, l'atteggiamento di un paziente nei confronti della propria la guarigione è molto importante per ferire o aiutare il processo di guarigione. Come con tutte le cure di medicina naturale, non è sempre una progressione lineare, ma il risultato è che, come nel caso di Anne, il problema è andato per sempre.

Per ulteriori informazioni su come scegliere il giusto antimicotico, dare un'occhiata al mio programma di trattamento Ultimate Candida.
Previous
Next Post »