Alimenti da non mangiare con la Candida


 


Candidosi è una condizione causata dal lievito patogeno Candida albicans. Le infezioni da Candida sono potenzialmente pericolose e si verificano quando la Candida passa da uno stato normale di lievito a una forma infettiva di fungo che invade il corpo. Alcuni alimenti aggravano una condizione di Candida esistente, in particolare i cibi raffinati e trasformati a causa dell'alto contenuto di zucchero trovato in questi alimenti. È importante limitare l'assunzione di zucchero quando si combatte un'infezione da Candida e rimuovere dalla dieta gli alimenti e gli stimolanti allergenici.

Alimenti trasformati e raffinati

Gli alimenti confezionati e confezionati non devono essere assunti durante un'infezione da Candida. Questi alimenti sono spesso ricchi di zucchero, lievito e altre sostanze che possono incoraggiare la proliferazione del lievito. Evitare condimenti come rafano, maionese, ketchup e condimento a causa dell'alto contenuto di zucchero in essi. Leggere le etichette degli alimenti per determinare che il prodotto non contiene zuccheri nascosti come maltosio, destrosio, saccarosio e maltodestrina. Come menzionato nel libro "Medicina alternativa: la guida definitiva", la dott.ssa Leyardia Black suggerisce di evitare lo zucchero in tutte le sue varie forme. Questo include melassa, miele, sciroppo d'acero, fruttosio, succhi di frutta, la maggior parte della frutta ad eccezione di bacche, prodotti a base di latte e verdure con amido. Il consiglio dietetico accettato è quello di limitare i frutti a tipi poco glicemici, come mele e frutti di bosco, e limitare l'assunzione a due frutti al giorno. Secondo l'agopuntore e psicologa Jacqueline Young, tutta la frutta dovrebbe essere eliminata per la prima settimana, e solo allora si potranno consumare quantità moderate di frutta. Evita le varietà di frutta dolce, frutta secca e tutti gli agrumi. I carboidrati amidacei si trasformano rapidamente in zucchero nel sangue e devono essere rimossi dalla dieta. Questo include patate, barbabietole, piselli e carote.

Alimenti contenenti muffa e lievito

Secondo il libro "Medicina alternativa: la guida definitiva", tutti i cibi contenenti lievito e prodotti fermentati non dovrebbero essere mangiati. Ciò corrisponde alle sensibilità alimentari nascoste e alle attività associate al lievito. Non mangiare pane contenente lievito, biscotti, torte e cibi fermentati, come salsa di soia, aceto e cibi in salamoia. Rimuovere gli alimenti contenenti muffa dalla dieta. Questo include formaggi stagionati, pane e funghi. Non mangiare gli avanzi perché la muffa può crescere sugli avanzi se non sono adeguatamente refrigerati. Evita di mangiare arachidi, noci e pistacchi, che spesso contengono muffe che possono provocare la crescita di funghi.

Alimenti con additivi

Non mangiare cibi che contengono additivi chimici, stabilizzanti, coloranti, coloranti alimentari e conservanti. Rimuovere tutti i dolcificanti artificiali dalla dieta. Questi alimenti influenzano la suscettibilità alla crescita eccessiva di Candida, sovraccaricano i sistemi di disintossicazione ed eliminazione del corpo, alterano l'espressione genica correlata alla capacità degli organismi infettivi di indurre la malattia e riducono i naturali meccanismi di difesa del sistema immunitario. Le carni trasformate e pronte di solito contengono il nitrato di sodio conservante cancerogeno e dovrebbero essere completamente eliminate dalla dieta. Questo include arrosti di maiale, salsicce e wurstel. Sulla stessa nota, consumare solo carni e latticini biologici, che possono contenere tracce di antibiotici o ormoni artificiali.


Per ulteriori informazioni su come scegliere il giusto antimicotico, dare un'occhiata al mio programma di trattamento Ultimate Candida.
Previous
Next Post »