Quanto tempo stare su una dieta di Candida

Le persone a volte provano la dieta candida nella speranza di limitare i sintomi di infezioni da lievito o candidosi. Sebbene i cambiamenti dietetici non abbiano dimostrato di ridurre il lievito, alcuni potrebbero sentirsi meglio dopo aver apportato questi cambiamenti, secondo il Centro medico dell'Università del Maryland. Quanto tempo rimani sulla dieta candida dipenderà dalla versione che provi e da come ti senti mentre ci sei. Verificare con il proprio medico prima di seguire questa dieta per assicurarsi che sia sicuro per voi.


Versione di dieta
Alcune versioni della dieta candida hanno eliminato alcol, lievito, zuccheri semplici e molti alimenti trasformati limitando i prodotti caseari. Altre versioni sono più restrittive ed eliminano tutti i frutti, alcuni o tutti i cereali, alimenti fermentati, aceto, arachidi, pistacchi e funghi. Alcune diete candida iniziano con una pulizia che consente solo verdure e integratori, un regime che è troppo basso di calorie e sostanze nutritive per essere sani da seguire a lungo termine.

Effetto della dieta
Il Centro di ricerca sulla medicina funzionale raccomanda di valutare gli effetti della dieta candida dopo un periodo di 2-4 settimane, dopo di che potresti voler apportare delle modifiche. Se i tuoi sintomi sembrano diminuire e ti senti meglio, potresti voler continuare la dieta per la lunghezza suggerita, ma in caso contrario, potresti voler tornare a una dieta sana ed equilibrata.

Lunghezza suggerita
I sostenitori della dieta candida consiglia di seguirlo per almeno tre o nove mesi per ottenere l'effetto ottimale. Dopo questo tempo, puoi gradualmente espandere la tua dieta per includere altri alimenti nutrienti. Alcuni cambiamenti, come i dolci limitanti, i cereali raffinati e i cibi lavorati, sono raccomandati anche dopo che le condizioni sono migliorate.

Altre considerazioni potenziali
Il medico può prescrivere farmaci che hanno maggiori probabilità di trattare l'infezione del lievito. Non seguire questa dieta al posto del trattamento medico raccomandato dal medico, ma è possibile seguirlo insieme a questo trattamento.

Alcune versioni di questa dieta sono molto restrittive, eliminando interi gruppi alimentari, quindi potrebbe essere necessario assumere supplementi per ottenere una quantità sufficiente di vitamine e minerali essenziali.


Per ulteriori informazioni su come scegliere il giusto antimicotico, dare un'occhiata al mio programma di trattamento Ultimate Candida.
Previous
Next Post »