Quali sono i vantaggi dell'aglio per la Candida?

Nota per avere proprietà anti-infettivi, l'aglio è usato da molte persone per le infezioni da Candida. La ricerca mostra che l'aglio può efficacemente sradicare molti diversi organismi patogeni. Molte donne usano l'aglio per alleviare i sintomi della candidosi e altre infezioni. Per migliaia di anni, prima dell'invenzione degli antibiotici, le culture usavano l'aglio nella preparazione dei cibi e come trattamento medicinale.

L'allicina è la sostanza chimica nell'aglio che presenta proprietà anti-infettivi. Negli studi di ricerca, il composto solforico ha dimostrato di distruggere batteri, funghi e virus. La candida, comunemente chiamata lievito, appartiene alla varietà di microbi fungo / muffa. Test di laboratorio indicano che l'aglio uccide la Candida inibendo la sintesi di lipidi, proteine ​​e acidi nucleici, prevenendo la crescita, la funzione e la replicazione dell'organismo. L'uso dell'aglio per il trattamento con Candida non elimina tutto il lievito naturale nel corpo, ma molti propongono che gli effetti antifungini dell'allicina riducano efficacemente la crescita eccessiva.

Gli individui usano l'aglio in molte forme, comprese capsule e compresse, ma molti suggeriscono di usare l'aglio crudo per il trattamento con Candida, poiché questa forma contiene allicina, la sostanza chimica che conferisce all'aglio il suo aroma e sapore caratteristici. I sostenitori dell'aglio suggeriscono di consumare da 1 a 3 chiodi di garofano al giorno. Gli individui in genere prendono l'aglio prima tagliando o schiacciando i chiodi di garofano, che attiva l'allicina. I pezzi vengono consumati con acqua, che riduce al minimo gli effetti di combustione della sostanza chimica. L'assunzione di aglio per infezioni da Candida richiede di ripetere questo processo due o tre volte al giorno.

Consumare l'aglio su base regolare non è senza effetti collaterali. Gli effetti più comuni associati includono l'alitosi e l'odore del corpo. Alcune persone soffrono di gonfiore dovuto all'aumento di gas e gli effetti irritanti dell'aglio possono causare nausea. Può anche verificarsi una sensazione di testa leggera o sudorazione, e gli individui con una sensibilità allo zolfo possono sviluppare una reazione allergica, che varia in gravità da uno sfogo ad anafilassi.

I costituenti chimici dell'aglio interferiscono anche con la capacità delle piastrine di aderire insieme, aumentando il tempo di coagulazione e talvolta portando a sanguinamento o lividi insoliti. L'assunzione di aglio per la Candida per periodi di tempo prolungati potrebbe anche portare a una diminuzione del numero di globuli rossi e bianchi, insieme all'emoglobina disponibile. Il consumo di aglio riduce anche i livelli di glucosio nel sangue, che possono alterare la necessità di agenti glicemici nei pazienti diabetici.

Le proprietà medicinali dell'aglio sono note fin dall'antichità. Gli egiziani usavano l'aglio in oltre 20 diverse preparazioni medicinali che trattavano una miriade di malattie e credevano che la sostanza contribuisse alla buona salute generale. Durante il 1600, i medici usavano l'aglio per il trattamento della peste e, più tardi, il vaiolo. Albert Schweitzer trattava i pazienti affetti da colera e febbre tifoide con aglio. Durante la prima guerra mondiale, l'erba era usata per trattare tutto, dalla dissenteria alle ferite aperte.

Per ulteriori informazioni su come scegliere il giusto antimicotico, dare un'occhiata al mio programma di trattamento Ultimate Candida.
Previous
Next Post »