Alimenti che aiutano a uccidere Candida



Il tuo intestino contiene miliardi di microrganismi che aiutano la salute dell'apparato digerente e del sistema immunitario. Una rottura dell'equilibrio di questi organismi, dall'uso di antibiotici, dallo stress e da una dieta povera e ricca di zuccheri, può portare alla crescita eccessiva del lievito, o Candida albicans. I sintomi della candida includono voglie di zucchero, affaticamento, ulcere alla bocca, gonfiore, nausea e costipazione, nonché frequenti infusioni e raffreddori. Puoi aiutare a prevenire e combattere la candida modificando il tuo stile di vita e la dieta per includere cibi a basso contenuto di zuccheri e cibi che uccidono candida.

Grassi e oli
Integra grassi e oli sani nella tua dieta per eliminare la crescita eccessiva di candida. I grassi sani sono essenziali per l'assorbimento dei nutrienti e la regolazione ormonale, mentre servono anche come fonte di energia per le attività fisiche e mentali. Consuma grassi monoinsaturi che si trovano nell'olio di oliva per stimolare il sistema immunitario e abbassare i livelli di zucchero nel sangue, che portano alla crescita eccessiva del lievito. In generale, i grassi saturi dovrebbero essere ridotti nella dieta in quanto aumentano i rischi di malattie cardiache. Ma l'olio di cocco, un grasso saturo, può aiutare a prevenire e superare la candida grazie alle sue proprietà anti-batteriche, anti-fungine e anti-virali. Consumare da 1 a 2 cucchiai di olio al giorno direttamente da un cucchiaio o usare l'olio per cucinare le verdure o come condimento per l'insalata

Alcune verdure
Le verdure a basso contenuto di zuccheri e non a strati possono aiutare a eliminare la crescita eccessiva di candida. Lisa Richards, autrice di "The Candida Diet", raccomanda di mangiare rutabaga e cipolle, entrambi potenti combattenti fungini. Prova a mangiare una piccola quantità di rutabaga inizialmente per vedere se aiuta ad alleviare i sintomi, dal momento che può aumentare i sintomi di candida in alcuni individui. Le cipolle aiutano a sciacquare il fluido in eccesso dal corpo, quindi hanno il vantaggio di alleviare il gonfiore causato dalla candida. Le verdure crocifere tra cui broccoli, cavolfiori e cavoli contengono composti contenenti zolfo e azoto. Questi composti, noti come isotiocianati, uccidono la candida.

Erbe e spezie
Attacca la candida con erbe e spezie tra cui zenzero, cannella, pepe di cayenna, aglio e chiodi di garofano. La dottoressa Amy Myers, proprietaria della clinica UltraHealth di Austin, in Texas, scrive che l'aglio crudo è uno dei migliori alimenti antifungini, e la cannella, una spezia antinfiammatoria, denatura e danneggia il lievito per aiutare nel processo di estinzione. Composti anti-infiammatori gingeroli e shogaols rendono lo zenzero un micidiale fungo fungino mentre assiste il fegato durante il processo di disintossicazione della candida.

Porzioni di alghe
Le alghe sono un altro alimento nutrizionalmente ricco che può aiutare il corpo a combattere la crescita eccessiva di candida. Le alghe aiutano a eliminare i metalli pesanti e le tossine dal corpo attraverso il tubo digerente. È anche una fonte di iodio, che aiuta a bilanciare i livelli di tiroide, particolarmente utile per chi soffre di candida che comunemente sperimentano ipotiroidismo o sintomi di affaticamento, aumento di peso, problemi della pelle e nebbia mentale.

Per ulteriori informazioni su come scegliere il giusto antimicotico, dare un'occhiata al mio programma di trattamento Ultimate Candida.
Previous
Next Post »