5 alimenti comuni sorprendentemente ricchi di zucchero

Se hai letto di Candida per un po ', capisci già quanto sia importante ridurre lo zucchero nella tua dieta. Ma ciò che potresti non sapere è che anche alcune scelte alimentari "salutari" possono contenere tanto zucchero quanto una normale barretta di cioccolato.



Nel post di oggi ho intenzione di condividere alcuni cibi comuni che hanno un contenuto di zucchero molto più alto di quello che probabilmente hai realizzato. Si tratta di alimenti che vengono spesso pubblicizzati come snack salutari e nutrienti, ma leggi attentamente l'etichetta e vedrai che sono pieni di zucchero. Trattare con successo la tua Candida significa eliminare tutti questi cibi malsani e infiammatori dalla tua dieta. Raccomanderò anche alcune alternative a basso tenore di zucchero che puoi invece mangiare o bere.

# 1 frutta secca
L'uva passa o le albicocche secche potrebbero sembrare un modo sano per ottenere una porzione di frutta ogni giorno, ma in realtà sono estremamente ricchi di zucchero. Sebbene la maggior parte delle marche non abbia aggiunto zuccheri durante la produzione, il processo di disidratazione rimuove la maggior parte del contenuto di acqua e concentra gli zuccheri naturali presenti nel frutto. Ciò significa che una porzione tipica di frutta secca contiene molto più zucchero di una porzione di frutta fresca da cui proviene.

Ad esempio, una tazza di uva contiene circa 15 grammi di zucchero, mentre una tazza di uva passa non zuccherata contiene 98 grammi di zucchero. Se sei confuso sul motivo per cui lo zucchero è importante per Candida, il Dr Eric e io lo spieghiamo in dettaglio nel nostro programma Ultimate Candida Diet.

Prova questo invece:
Se stai cercando uno snack gustoso da mangiare tra un pasto e l'altro, prova invece una manciata di scaglie di cocco non zuccherato. Li puoi trovare in molti negozi di alimenti naturali. Oppure puoi cuocere qualche patata di cavolo con sale marino. Nella nostra sezione ricette c'è una selezione di ricette salutari, a basso contenuto di zuccheri.

# 2 cereali per la colazione
La maggior parte dei cereali per la colazione in questi giorni fa una sorta di indicazione sulla salute sulla confezione. Che si tratti di una promessa di abbassare il colesterolo, aiutarti a perdere peso o migliorare la digestione, i produttori di cereali sono pronti a sfruttare le tue preoccupazioni per la salute per migliorare le vendite. Tuttavia, non faranno mai notare uno dei maggiori problemi con i cereali per la colazione, che è che la maggior parte di loro sono caricati con zuccheri aggiunti.

La Harvard School of Public Health ha esaminato un tipico cereale - General Mills Oatmeal Crispy Crispy Almond. Sembra sano, giusto? Anche se si guarda sulla lista degli ingredienti, i primi due ingredienti elencati sono l'avena integrale e il grano integrale. L'unico problema è che un incredibile 27% di questo cereale viene aggiunto zucchero. Il produttore elenca separatamente ogni tipo di zucchero aggiunto in modo che nessuno di essi appaia nella parte superiore dell'elenco degli ingredienti. Leggi attentamente l'etichetta e troverai otto tipi diversi di dolcificante aggiunto: zucchero, zucchero di canna, melassa, estratto di malto d'orzo, sciroppo di mais, sciroppo di malto, miele e sciroppo di mais ad alto contenuto di fruttosio.

Ecco l'elenco completo degli ingredienti per questo particolare cereale, con gli zuccheri aggiunti evidenziati in grassetto:
Avena integrale, grano integrale, zucchero di canna, pezzi di mandorle, zucchero, avena croccante (che contengono zucchero), sciroppo di mais, estratto di malto d'orzo, citrato di potassio, avena tostata (che contiene zucchero, sciroppo di mais ad alto fruttosio, miele e melassa di zucchero di canna), sale, sciroppo di malto, punte di grano (che contengono zucchero), miele e cannella.

Prova questo invece:
Hai bisogno di qualche idea per una sana colazione a basso contenuto di zucchero? Prova un semplice yogurt probiotico con una spolverata di noci. Oppure prepara una frittata di verdure con uova biologiche e verdure fresche. E la sezione ricette di questo sito Web è una grande risorsa per ricette più salutari per la colazione.

# 3 Vitamin Water
Una volta che accetti di non consumare bevande con zuccheri aggiunti, inizierai a guardare la sezione bevande del tuo supermercato in modo molto diverso! A volte è difficile trovare un singolo drink (ad eccezione dell'acqua in bottiglia) che non contenga un qualche tipo di dolcificante aggiunto malsano. Questo vale anche per quelle bevande pubblicizzate come buone per la tua salute.

Le varie marche di "acqua vitaminizzata" sono in realtà alcuni dei peggiori colpevoli. Infatti, Coca-Cola (il produttore di Vitamin Water) ha affrontato una causa legale collettiva che puoi leggere qui. I consumatori hanno affermato che l'acqua della vitamina è stata erroneamente etichettata perché le descrizioni come "bevanda a base di acqua arricchita con vitamine" non hanno menzionato il terzo ingrediente più grande (zucchero).

La realtà è che una bottiglia di vitamina acqua contiene circa 33 grammi di zucchero, quasi la stessa di una lattina di Coca-Cola normale.

Prova questo invece:
Passa accanto alle bevande con la confezione stravagante e prendi una bottiglia di semplice acqua vecchia. È molto più sano per te, probabilmente ti manterrà idratato in modo più efficace e potrebbe anche contenere alcuni minerali e altri nutrienti di cui il tuo corpo ha gravemente bisogno. Potresti anche tirar fuori una fiaschetta di tè allo zenzero o al dente di leone fatto in casa.

#4 barrette di cereali
Probabilmente sarai sorpreso di quanto zucchero contiene la tua barretta di cereali. I produttori certamente non lo pubblicizzano. Spesso l'elenco degli ingredienti è nascosto sotto un risvolto della confezione, e in una stampa così piccola che è estremamente difficile da leggere.

Il marchio Nature Valley produce alcune delle barrette di cereali più sane sul mercato, ma le loro barrette "Avena e miele" contengono ancora zucchero, miele e sciroppo di zucchero di canna negli ingredienti. Una confezione contiene 12 grammi di zucchero.

Prova questo invece:
Fai bollire un paio di uova e portale fuori con te in una busta Ziploc. Per una piccola varietà puoi anche fare delle uova alla diavola. Esistono anche alternative come barrette ai semi di zucca o barrette al burro di nocciola. I miei libri di ricette contengono molte più idee di snack salutari.

# 5 muffin di crusca
Quando vai al tuo bar e guardi il bancone degli spuntini, probabilmente vedrai un muffin di crusca accanto ai normali muffin. Potrebbe sembrare più sano, ma contiene ancora un grande successo di zuccheri aggiunti.

Al momento della scrittura, un muffin di crusca di mele non grasso di McDonald's contiene 57 grammi di carboidrati, di cui 30 grammi sono zuccheri. È quasi una lattina di Coca-Cola normale, e sicuramente non è ciò che la maggior parte dei consumatori si aspetta quando cercano di fare una scelta salutare.

Prova questo invece:
Se vuoi evitare lo zucchero, devi stare molto attento con gli snack che acquisti da un fast food o da un coffee shop. Prova a cuocere del pane con farina di cocco con stevia e succo di limone e prendi una fetta con te ogni volta che pensi di essere tentato di fare uno spuntino. E il mio ricettario contiene una deliziosa ricetta di focaccine di zucchine che contiene molti ingredienti sani ma ha un sapore ancora incredibile!

Per ulteriori informazioni su come scegliere il giusto antimicotico, dare un'occhiata al mio programma di trattamento Ultimate Candida.
Previous
Next Post »